Fustelgraf. The movie.

Fustelgraf Cartotecnica website Gothamsiti

Fustelgraf. The movie.

La scena è questa: una mattina di maggio del ’65, la luce filtra di sbieco dalle finestre di una vecchia filanda. L’inquadratura stringe su un ragazzo: sta guardando intimidito e affascinato il lavoro lento e attento di un litografo. Il litografo è Santo, camice nero e mani sporche di inchiostro. Fustelgraf nasce con lui. Il ragazzo che lo osserva invece è Stefano Rubis.

Cambio scena: la camera si muove freneticamente tra i reparti di una delle più importanti cartotecniche italiane. Più di 60 dipendenti, 313 milioni di pezzi prodotti, 14 milioni di euro di fatturato. Stefano, il ragazzo che stava in disparte intimidito, ora dirige l’azienda.

Questa è la sceneggiatura del film che racconta la storia di Fustelgraf, è un film che non è ancora stato girato. La storia però è stata raccontata, e l’abbiamo fatto noi. Abbiamo descritto la realtà produttiva di Fustelgraf, dalla sua nascita fino a oggi, in un sito che rappresenta a pieno i valori dell’azienda, che ne mette in risalto i prodotti e le attività e che al contempo la accompagna verso il futuro.

 

www.fustelgraf.it

gothamsiti
[email protected]